
Ormai sono diversi anni che ho intrapreso attività libere per ovviare al baratto del tempo dovuto al lavoro tradizionale.
La cosa impressionante è che le persone credono ancora che la meritocrazia sia finita su un altro pianeta. Dunque non vale la pena sforzarsi ed investire su se stessi.
Nel panorama italiano si sa, se diventi più bravo quello che si arricchisce è il datore di lavoro. E se diventi bravissimo quello che si arricchisce è lo Stato.
Bene, non stando a mio agio in nessuna delle due dimensioni precedenti ho deciso di cercare, trovare, approfondire alcune attività imprenditoriali per permettermi di non barattare più un solo minuto del mio tempo per “un’altra causa” bensì dedicando tutta la mia energia al mio studio e alla mia operatività.
In molti articoli del mio Blog sicuramente hai trovato molti spunti interessanti sul come “uscire dalla ruota del criceto”. Ma se dovessi dirti quale è stata la miccia che mi ha fatto “scatenare la creatività”, indubbiamente ti direi due cose:
- L’associazione Liberi dal Lavoro e tutti i suoi contenuti/strumenti
- Il mio Blog stesso per dire al mondo il mio modo di pensare
In Liberi dal Lavoro ho studiato diversi “mondi” e mi sono appassionato a molte discipline. Alla fine di importanti percorsi gratuiti sul Mindset e il Money Management mi sono soffermato sul mondo Sportivo e tutto ciò che orbitava attorno ad esso: parliamo del Trading sullo Sport.
E’ stato amore a prima vista
Un’attività nella quale più diventi bravo e più guadagni. Un’attività libera dove puoi operare in qualsiasi parte del mondo (e non legato col guinzaglio ad un’azienda fisica). Insomma un lavoro che ha più la forma di un sogno ad occhi aperti.
Eppure è un vero e proprio lavoro, fatto di appunti, analisi, ricerche, approfondimenti e lezioni da imparare.
Ne è valsa la pena?

Si.
Il mio Blog è la mia azienda, ma il Trading sullo Sport è la “benzina” per fare andare avanti l’azienda.
Dopo diversi progressi e esplorazioni curiose, mi sono soffermato sul mondo del Tennis e ho cominciato ad approfondire il Trading legato a questa disciplina.
Niente di più entusiasmante. Non me ne sono più staccato. E tutt’ora è una delle mie principali attività assieme al Blogging creativo.

Se si vuole ottenere la Libertà occorre fungere da calamita per realtà già libere.
Chi ha detto che per avere uno stipendio bisogna stare chiusi in una fabbrica per 10 ore al giorno?
Niente da dire per chi lo fa e tanto di cappello
Ma se ti dicessi che potresti guadagnare due ore di lavoro osservando un Match di Tennis, calcio o pallavolo?
Cosa mi risponderesti?
Se ti dicessi che da ragazzo venivo pagato 8 euro l’ora e che adesso quelle 8 euro escono in 10 minuti di attività sportiva, guardando un match, tu cosa risponderesti?
E’ una questione di prospettiva.

Le persone uniscono il lavoro alla sofferenza e se non c’è “travaglio”, appunto, non può esserci guadagno.
Beh, niente di più falso
Ogni attività è importante e richiede un certo sforzo. Ma se si potesse almeno limitare lo spreco di tempo e risorse?
Il Trading sportivo è una delle attività più belle che si possano intraprendere. E’ leggermente meno difficile del Trading Forex e per la maggior parte delle persone potrebbe diventare una vera alternativa al lavoro ordinario.
Se ti piace questo mondo, ti consiglio di leggere questi articoli fondamentali:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO/A!