
Un’Accademia di Trading Sportivo unica nel suo genere: NowTrade
Ciao amico lettore (o lettrice), partiamo subito con la notizia più importante: la Nowtrade è Gratis. Non si paga e ha un valore immenso, testato direttamente da me e da molti miei amici e collaboratori.
Inizio l’articolo con questa premessa perché là fuori, sull’argomento del Trading in generale e anche sul Trading Sportivo, se ne sono viste di tutti colori: corsi a 3000 euro per insegnare nozioni che si trovano su Youtube, scuole di formazione a prezzi proibitivi che ti portano solo da A a B etc.
Per questo ho preso il mio amico Lorenzo Vallazza e la sua Trading Academy dedicata a Betfair in Italia e a Bet Angel per l’estero, e ho deciso di valorizzare tutto il suo lavoro mettendo in risalto proprio l’onestà e efficacia dei suoi contenuti.
Se conosci già il mio Blog, sai che descrivo solo realtà testate e costruttive per tutti. Bene, Nowtrade è una di quelle. Ti entusiasmerà talmente tanto fin dai primi video corsi gratuiti, che non penserai più ad altro per parecchi mesi (testato e condiviso da molti amici appassionati di libertà come me).

All’inizio del 2020, l’accademia di Lorenzo non esisteva, vi era solo il canale Youtube dedicato al Trading su Betfair.
La professionalità, la semplicità dei contenuti e i risultati stratosferici di questo ragazzo residente a Londra radunarono ben presto una Community di super appassionati intorno al Trading Calcio e Tennis in pressoché breve tempo.
L’aggiunta di video sul trading sui cavalli e le analisi dei mercati sportivi trasformarono il canale Youtube in un punto di riferimento serio e coinvolgente nel panorama italiano a riguardo di questa fantastica disciplina profittevole.

La cosa impressionante dei video corsi di Lorenzo Vallazza è proprio il valore intrinseco presente e comprensibile.
Già dai primi video ti renderai conto della potenza di questa Academy gratuita. Ogni disciplina è affrontata per gradi, dalla base alle tecniche più avanzate.
Io ho iniziato il Trading Sportivo sul Tennis con la fantastica associazione Liberi dal Lavoro, poi, da buon imprenditore Digitale, ho diversificato le mie tecniche iniziando il Trading della Nowtrade dedicato all’Analisi dei Mercati Sportivi (il corso più importante di tutti, in quanto ti permette di capire, ancor prima di mettere le mani sulle operazioni, di che lingua si parla, ovvero imparare nozioni utilissime su come funzionano le fluttuazioni dei mercati).

Il Trading Sportivo sul Calcio come non lo hai mai visto
Il Corso gratuito sul calcio della Nowtrade ti insegna diverse strategie in modo graduale e progressivo in modo da permetterti con il giusto Mindset e la giusta pratica di monetizzare praticamente in maniera continuativa sui mercati.
Unire questo corso a quello sull’analisi dei mercati Sportivi, significa avere una prospettiva ampia e mirata sul mondo del Trading calcio.
La primissima strategia che viene insegnata è il famoso Lay the Draw, ossia il bancare un pareggio di un determinato Match.
Se sei nuovo (o nuova) di questo mondo, devi sapere che “bancare” un risultato significa semplicemente pronosticare/scommettere che quel risultato non si verifichi. E’ il contrario di “puntare”.
Ad esempio se nel Match Juve – Atalanta io banco la Juve significa che il mio pronostico si fonda sull’esito che la Juve non vinca o che ci sia un pareggio.
Ti invito a scoprire di più sul mondo dal Trading Exchange (è cosi che si chiama questo fantastico modo di operare con il punta-banca) leggendo questo articolo del Blog:

Dunque il Corso di Trading sportivo sul Calcio inizia con le strategie di base, per poi proseguire con quelle intermedie, fino ad arrivare a quelle avanzate e/o automatizzate.
Tutto questo Gratuitamente previa registrazione alla piattaforma Nowtrade.

Trading Sportivo sul Tennis. Dalla A alla Z per portarti al Top
Il Trading Tennis è il terzo Corso presente in accademia, insieme a quello del calcio e dell’analisi dei Mercati Sportivi in ordine di importanza per me.
Difatti provenendo dai corsi di Liberi dal Lavoro (eccezionali sotto ogni punto di vista), il Trading Tennis è stato il mio primo amore anche sulle piattaforme di Lorenzo Vallazza.
Qui c’è un Page del blog dedicata al mio mondo “tennistico”. 🙂
Ogni tecnica spiegata in Nowtrade è estremamente semplice e intuitiva. Lorenzo spiega ogni particolare partendo proprio dall’inizio, dalle basi.
Quindi anche se non hai mai sentito parlare di Tennis in vita tua, con Nowtrade puoi imparare ad essere profittevole nel tempo.

Tipi di tornei, tennisti, performance, con questo corso stratosferico e gratuito sarai in grado di affrontare i mercati nella ma maniera più corretta senza farti coinvolgere a livello emotivo imparando ad essere professionale fin dalle tecniche base.
Scimmiottando l’esempio di prima, adesso mi viene in mente la strategia di Lorenzo “Lay the Winner“. Ovvero banca il vincitore.
Devi sapere che andare contro i mercati, in questo tipo di disciplina, può fare la differenza tra un trader sportivo improvvisato ed un trader sportivo professionista.
Nel Tennis i mercati, le quote, le fluttuazioni e i cambi di idea del mercato stesso sono velocissimi, all’ordine del minuto (se non del secondo). Dunque avere una chiara idea di quello che accade in campo con i giusti siti di analisi (come Tennis24 o Tennis Explorer ad esempio) ti può portare ad essere profittevole nel breve medio periodo con la giusta dose di volontà e pratica di lettura dei matches.

Nel Trading Tennis, quello che mi ha colpito quando ho iniziato, è stata l’estrema facilità di lettura dell’incontro.
Due giocatori sono diversi da 22 come nel calcio.
Le quote cambiano all’improvviso quando un giocatore va in svantaggio durante un Tie Break ad esempio. Mentre nel calcio anche se c’è un Goal la partita resta ancora pressoché “quotata” allo stesso modo (cioè la favorita resta più o meno favorita anche se subisce una rete), nel tennis è molto diverso.
Nel Corso di Trading della Nowtrade la liquidità presente nei mercati di Tennis è messa in evidenza come un qualcosa da apprendere alla perfezione, per evitare quelle sorprese tipiche della velocità degli incontri di questo sport.

L’analisi dei mercati viene sempre al primo posto, quella dei giocatori a seguire, ed infine la lettura live fa tutto il resto.
Con questo non sto dicendo che il trading tennis sia semplice a dispetto del calcio. Tutt’altro: ogni partita ha la sua strategia mirata, ogni momento può essere il migliore o il peggiore a seconda delle situazioni che si creano in campo.
Dunque la prima dote che bisogna acquisire quando ci si avvicenda a questa attività libera stupenda ed esentasse è proprio il Mindset elastico ed imprenditoriale, come accenno in questo mio post.
Leggi anche quest’altro articolo per comprendere come effettuo la mia pianificazione personale delle mie attività libere (oltre il trading sportivo) . Ti aiuterà ad avere una visione più larga dello svolgimento del lavoro e delle tempistiche di analisi e operative.
Il Mondo dell’Ippica. Quando Il trading Sportivo ragiona con i numeri e i flussi

Quando mi sono “inoltrato” nel Corso Analisi dei Mercati Sportivi, che ripeto essere il più importante di tutta l’Academy, ho notato la potenza del mondo dell’Ippica a vantaggio di chi si appresta a fare Trading Exchange proprio come quello che vogliamo imparare noi. 😉
Cosa voglio dire…
Le quote delle squadre, dei tennisti, di un determinato evento, di un particolare cavallo favorito, sono lo specchio del valore e del parere che i bookmakers hanno di quel determinato evento/soggetto/oggetto.
Quindi il pensiero dei mercati è dato dalle quote
Ok, ma cosa muove le quote su e giù?
Abbiamo detto il verificarsi di determinati eventi in live, come un goal, un Ace andato a buon fine nel Tennis o il sorpasso di un cavallo sfavorito all’ultimo secondo di gara.
Ma non è solo questo. Possiamo dire che questa è solo una parte.
Le quote si muovono grazie alle “iniezioni” di denaro nei mercati stessi da parte di grossi e piccoli scommettitori e addirittura da manipolazioni di mercato da parte di grosse istituzioni (sportive e non).
Ed è qui che si fa interessante e unico nel suo genere il Corso di Analisi dei Mercati Sportivi.
Lorenzo ti insegna progressivamente come prendere dimestichezza con queste fluttuazioni dandoti la possibilità di capire queste iniezioni o manipolazioni in generale e trarne subito un profitto.
L’unica nota dolente dolente è che in Italia, Betfair (che è l’unico sito Exchange insieme a Betflag) non ha nel suo palinsesto il mercato Exchange dedicato al mondo delle corse dei cavalli.

Ma a noi interessa relativamente, siamo qui principalmente per il Calcio e per il Tennis.
Lorenzo ha potuto imparare il trading sui cavalli grazie al fatto di trovarsi a Londra, dunque di utilizzare principalmente gli Exchange anglosassoni.
Torniamo a noi
L’importante è che impariamo il modo di muoversi di tali quote, e l’Ippica insegna proprio questo. Si rivela molto più chiara degli altri sport a enunciare tali movimenti.
Dunque nei video di Lorenzo ci saranno spiegazioni prese da tale mercato e poi applicate a tutti gli altri.
Noi prenderemo la parte migliore dell’ippica applicandola al mercato calcistico e tennistico.
Niente di più figo.
Detto così potrebbe sembrare tutto difficile, ma ti assicuro che non è il compito di questo articolo motivarti o insegnarti una parte qualsiasi di trading sportivo.
Su questo ci pensa la nostra Nowtrade con i suoi video gratuiti e stratosferici.
Se ti piace questo mondo non perdere un solo minuto e iscriviti gratuitamente all’accademia Nowtrade di Lorenzo. 😉
La Psicologia che bisogna avere nel Trading Sportivo

Nella Nowtrade è presente un Corso di psicologia che è di pari importanza a quello di Analisi dei Mercati Sportivi.
Il consiglio di Lorenzo è di iniziare addirittura dalla psicologia del trader, giacché il primo mostro che incontrerai sul cammino sarai proprio tu.
Moltissimi corsi online parlano di come guadagnare con il trading, ma non curano la parte oscura di questa disciplina, ovvero le perdite.
Quando un trader principiante perde due o tre operazioni a fila è tentato di rincorrere le Loss (perdite) proprio perché è insito in noi “non voler perdere mai”.
Ma questo è impossibile in ogni ambito della vita
Persino un campione del mondo di arti marziali può aver perso centinaia di incontri ed essere arrivato tuttavia al traguardo ugualmente.
La differenza che passa fra un trader professionista come Lorenzo e un trader che è destinato a perdere soldi sul mercato sta tutta in questa sottile differenza:
- Lorenzo perde decine di volte al mese, ma dopo ogni Loss si chiede cosa avrebbe potuto migliorare nella sua tecnica o che tipo di analisi diversa gli avrebbe consentito di “perdere meno”. Dunque il suo approccio alla Loss è propositivo nonché intelligente.
- Un trader alle prime armi potrebbe non poter/voler accettare di perdere ad esempio 50 euro in una operazione. Dunque egli approccerebbe alle operazioni successive con uno “spirito di rivalsa” nei confronti del mercato. Cosa alquanto sciocca dato che il mercato non ha coscienza e non ce l’ha con nessuno. Esso è semplicemente il risultato di una serie di eventi tutti progressivi e casuali fra loro.
Non siamo ludopatici o scommettitori, siamo Traders Sportivi!

Nella Nowtrade si pone l’accento sulla professionalità e “animo finanziario” di questa disciplina fantastica di nome Trading Sportivo.
“Non siamo mai scommettitori ma traders sportivi” ribadisce Lorenzo in molti video, mettendo in evidenza che il nostro approccio è rivolto ai numeri, ai calcoli matematici, alle statistiche di gara, ai siti di analisi e non al mero batticuore di matrice tifosa presente nei giocatori della domenica nei tabaccai.
Ciò che trae in inganno per occhi e orecchie inesperti è dovuto dal fatto che, a conti fatti, i traders scommettono ogni volta su un evento come su un altro, ma se si va ad indagare a fondo, prima di aprire un’operazione un trader professionista analizza per ore ed ore, se non giorni, decine e decine di dati.
Il Passo successivo è semplicemente Semplice! La Mentorship Plus
Tutto il materiale presente in Nowtrade è gratuito, tranne alcuni corsi di approfondimento che ti portano ad un livello ancora superiore.

Parliamo della Mentorship Plus con il costo di circa 23 sterline al mese.
Non storcere il naso, il solo valore gratuito dei corsi sportivi completi presenti nella Academy ti può far diventare un trader professionista anche in 6 mesi.

Nella Mentorship Plus i contenuti raggiungono l’apice della competenza di Lorenzo maturata in anni di esperienza ed è giusto che ci sia un prezzo.
Ma se ti dicessi che la Mentorship Plus non la paghi nemmeno?
Ebbene sì, non stai sognando: uno dei punti cardine di tutta questa Accademia è la fruizione di un servizio segnali dato da Lorenzo in tempo reale su Telegram.

Attenzione: il Servizio dei segnali operativi produce, con capitali di media altezza, di per sé già una piccola rendita mensile.
Per chi parte è utile soprattutto a capire le tecniche che studia nei vari corsi (i segnali hanno una spiegazione e il riferimento alla strategia utilizzata e il perché è stata usata in quel determinato match).
Dunque cosa desiderare di più? 🙂

Lorenzo a Torino (dopo esser tornato da Londra) ha istituito anche uno spazio fisico per poter imparare a “domare Betfair”. Ovvero ha aperto una scuola reale con tanto di banchi e lavagna.
Un luogo dove io stesso, essendo in provincia della città della Juve, andrò non appena mi sarà possibile per imparare tutti quei segreti da questo grande “Sensei” 😉 del trading sportivo.
Il prezzo dell’accademia fisica?
Sempre 23 sterline al mese (25 euro), niente in più.
Come puoi notare il valore all’interno di questo progetto è infinitamente grande e non punta assolutamente ad arricchire il proprietario dalla giostra (su youtube o all’interno dei corsi stessi puoi vedere i guadagni di Lorenzo direttamente sul suo saldo Betfair).
Dunque un ragazzo dal cuore grande che ha contribuito ad aumentare anche la mia già sconfinata libertà di essere.

In questi screen vengono mostrati alcuni corsi (non tutti) che troverai all’interno della Mentorship Plus. Nota il terzo riquadro qui in alto a destra.
Risk Free Trading
Forse il sogno di ogni trader sportivo, una realtà inarrivabile; decantata da guru sul web, impossibile per altri, una chimera per altri ancora… Insomma un altro pianeta.
Ebbene reggiti alla sedia se sei seduto o a un muro se sei in piedi: il Risk Free trading è spiegato ed attuato da Lorenzo in maniera sequenziale e profittevole all’interno della Mentorship Plus.
Secondo te quanto può valere questa informazione o meglio, questo Corso intero?
25 euro al mese? 🙂

Football Analysis
Per non parlare della Football Analysis = leggere esattamente tutto quello che accade e accadrà in campo.
Valore pazzesco e senza eguali, come pure Fairbot, il software di Betfair che utilizzo anch’io di per sé per il Trading Tennis già dagli albori con Liberi Dal Lavoro.
Ecco ancora altri corsi che troverai in dimensione gratuita e poi volendo in maniera approfondita nell’Academy avanzata.

Bene, spero di esserti stato d’aiuto con questo mega articolo dedicato al trading sportivo.
Non perdere tempo adesso, accedi ai corsi gratuiti presenti nella TradeNow e studia le basi del Trading professionale.
A mio parere resta una delle attività libere più belle del mondo (sono anche esentasse i profitti, che vuoi di più?). 😉
Ci vediamo nel prossimo articolo!
Iscriviti alla Newsletter per rimanere aggiornato/a su nuovi contenuti pazzeschi.