Arti Marziali - Karate Shotokan

Panoramica sul Dojo Shin Sui di Eugenio Credidio - Il Karate come non lo conoscevi

Eugenio Credidio

 

A me non interessa insegnare karate. A me interessa formare dei samurai: guerrieri che un domani possano migliorare il mondo.
Donne e uomini determinati, in grado di affrontare le difficoltà a testa alta. Persone che danno valore all’educazione, al rispetto, alla gentilezza. Persone disposte a mettere il bene degli altri davanti al proprio e che possano arricchire e migliorare la nostra società.
Il karate è solo un mezzo.
C’è poi la mia ossessione per la violenza. Forse perché da bambino e da ragazzo ho vissuto sulla mia pelle l’incubo del bullismo. Anche se allora non si chiamava così.
Ma d’altronde, che supereroe sarei se non avessi un trauma da affrontare?
Conoscendo gli effetti che la violenza ha, in ogni sua forma, ho sentito il bisogno e il dovere di studiarla. Per capirne la cause, le motivazioni e i meccanismi.
Oggi uso le mie conoscenze per potare avanti la mia battaglia personale contro la violenza, fatta di podcast, video, corsi, seminari e libri. Così da dare a chiunque ne senta la necessità gli strumenti per riconoscerla, prevenirla, evitarla e combatterla.

Leggi l'articolo qui sotto per scoprire il mondo costruttivo, di valore e rispetto creato da Eugenio (eccolo a sinistra con la maglia rossa): il mio allenamento sulle arti marziali inizia proprio da qui. 🙂

arrow