
Nito. Dal Fantasy alle tastiere
Ciao, sono Nito Ferri. Benvenuto/a a bordo della mia astronave!
Sono blogger, musicista, autore e appassionato di Libertà. Questo Blog si prefigge diversi obiettivi ma… Facciamo un passo indietro!
Ho iniziato diversi anni fa, per pura passione e spensieratezza, pubblicando un romanzo Fantasy per ragazzi La Meta della Cuspide (2011) con l’editore Arduino Sacco di Roma (poi Amazon). A seguire una raccolta di sonetti sul Folklore popolare: Poesie del Focolare del Mistero e Quant’altro (2012) con l’editore Aletti.
Ero (e lo sono tuttora) appassionato di tutti quei racconti sul Mistero, le fate, le foreste infinitamente incantate etc. Edgar Allan Poe era il mio idolo. Possedevo tutti i suoi libri e avevo anche un suo poster nella mia stanzetta!
Questo mi ha permesso di allargare di molto la visione “classica” che di solito abbiamo sulla realtà che ci circonda
Mi fa sentire orgoglioso esser stato vincitore dei concorsi Halloween 2007 e 2008 per due racconti gotici: Il berretto sulla panchina allagata (1° Posto) e L’ombra del Lampione (3° posto) presso La Bottega delle Arti di Arezzo.
E vai! Cuore a mille in quei giorni e mi sentivo spesso Stephen King con il piacere che qualcuno avesse valutato, assorbito e/o tratto spunto dai miei scritti per le proprie ispirazioni.
Ok Nito, ma dopo cosa è successo?
L’esplosione musicale
Riguardo alla musica. Sono praticamente un tastierista Rock dell’età della Pietra (sembra quasi che questo vada a urtare con ciò che c’è scritto sopra ma è così). Ho avuto il piacere di comporre 9 album di musica elettronica. Se sei curioso/a, qui sopra trovi uno degli album più suggestivi. ESSENTIAL, che racchiude un po’ tutti miei stili. Oppure puoi ascoltare direttamente e gratuitamente i miei album qui. Gran parte della mia musica è dedicata agli spazi aperti, compreso l’Universo. Questo mi ha sempre fatto stare bene: sentire la libertà filtrare nelle narici. Vivere senza muri e limiti. Esprimere me stesso cosi come mi partiva dal petto.
Sì perché gli spazi immensi – quelli senza orizzonti – mi hanno donato la libertà di cui necessitavo sempre in maniera doppia. Una fisicamente parlando, come succede a tutti noi quando andiamo fuori da ogni schema di routine. L’altra per l’obiettivo che di lì a poco avrei perseguito per non lasciarlo andare mai più. Target che coincide con quello di questo Blog, dove sarò mega orgoglioso di condividerlo con te se vorrai.
Al tempo stesso gli studi in filosofia e poi paradossalmente Informatica e Marketing hanno contribuito a concretizzarmi in un profilo aperto alla multi varietà della vita. Mi hanno messo davanti al famoso Multitasking. Forse una delle più utili abilità da apprendere, in quanto ti permette di adattarti alle circostanze.
Regalami una condivisione se la Pagina ti piace!
I libri di psicologia del cambiamento, specie quelli di Anthony Robbins mi hanno alla fine “forgiato” come una spada verso un futuro possibile e di passione, motivando il mio pensare ed agire di conseguenza
Insomma la voglia di rompere gli schemi prestabiliti della quotidianità era tanta. Grandissima. Volevo e tuttora desidero con tutto me stesso, vivere ogni minuto con passione, condivisione, consapevolezza e futuro promettente.
Questo mio spazio Web di condivisione dunque, non sarà incentrato sulle mie due grandi passioni. Non sarà basato né su elementi fantastici (anche se muoio dalla voglia di elencarti i folletti che vivono in Irlanda 🙂 ) né musicali (non sai quanto mi piacerebbe insegnare la teoria musicale ai ragazzi). Diciamo che il trampolino attraverso il quale ho raggiunto la consapevolezza che “tutto fosse possibile per ciascuno di noi”, l’ho imparato proprio studiando l’impossibile. Applicandomi cioè in un’arte quale potrebbe essere la musica o qualsiasi altra.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE AGGIORNATO/A!
Che Blog!
Conquistare o riconquistare la libertà d’azione, quella finanziaria e quella di benessere fisico e mentale. Benessere verso se stessi, gli altri e persino verso il pianeta, attraverso una serie di strategie mirate a ottenere il massimo ovunque, con chiunque e con qualunque condizione di partenza
Questo grande obiettivo sarà reso possibile grazie alle linee guida forniteci dalla ancora semisconosciuta BLUE ECONOMY
Il tutto semplicemente grazie ad una serie di chiare domande e risposte che, se applicate alla nostra visione “classica”, permetteranno di buttare giù ogni schema limitante. Creeranno cioè una forza di volontà e visione di potenza ineguagliabile.
Il mio intento sarà dunque quello di farti innamorare ancor di più della la vita che meriti. Tutto questo grazie anche al cosiddetto Potere del cambiamento, basando molte delle mie strategie sui cardini della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e sul potere, appunto rigenerante, della spensieratezza come punto di partenza.
Grazie mille a te quindi, nuovo lettore o lettrice, di aver sbirciato la breve Biografia di Nito (cioè io 🙂 ).
Se questa pagina ti piace già o se per puro caso il Blu fa impazzire anche te (speriamo 🙂 ), urlalo nei social!
Se hai voglia di leggere oggi stesso uno dei miei ultimi post, ecco la scorciatoia.
Inutile dirti che sarei orgoglioso di averti a bordo della mia astronave e orgogliosissimo di rimanere in contatto con te
Quindi Nito? Ti starai chiedendo.
E io ti rispondo: scrivi se desideri un tuo contatto email per ottenere fin da subito una sorpresa gratuita a dir poco esplosiva e che farà cambiare la tua prospettiva di vedere le cose in un solo giorno!
Se vuoi bruciare le tappe ovvero accelerare i tempi in tutta sicurezza, ti consiglio vivamente di affiancare ai tuoi progressi e ai tuoi studi la Guida gratuita dell’associazione Liberi Dal Lavoro, che ti permette di creare un capitale di partenza a zero rischi, in modo da riuscire a costruire la tua imprenditorialità digitale in maniera più tranquilla. Se ti interessa guarda subito questa pagina del sito.
Naturalmente all’interno di questo Blog il tuo indirizzo email sarà al sicuro. Odio lo Spam a quota 1000 su una scala da 1 a 10. In questo spazio non sei solo al sicuro. Sei a casa! 🙂
Pronto/a a partire?

Ci vediamo dall’altra Parte!