Guida al sito Imprenditori Digitali  Sostenibili

Scopri la Potenza della Libertà

Benvenuto

In questa pagina voglio descrivere il Blog degli Imprenditori Digitali Sostenibili (si esatto, proprio il Blog che stai leggendo in questo momento) e farti fare un Tour speciale per mostrarti le potenzialità di questo sito nel caso tu volessi sfruttarlo al massimo per raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Quando apri il Blog Imprenditori Digitali Sostenibili, ti si apre un Menu con un colore tra il verde e il celeste (per unire il colore della natura come cielo e terra) e ti si offrono gli articoli presenti nel Blog.

Difatti ti troverai sotto la voce Blue Blog in automatico. Da qui poi potrai scegliere se scorrere giù gli articoli oppure selezionare una voce dal Menu.

 


 

Scopriamolo insieme da vicino!

Il Menu principale inizia con la Blue Home Page (che ti riporta alla pagina generale del sito), Portafogli 5.0 (con i metodi di lavoro e guadagno Online sostenibili) e la Page Risorse (dove viene stilata una sequenza di aziende, siti e manuali per permetterti di raggiungere il tuo obiettivo nel più breve tempo possibile).

 


 

Le ultime tre voci del Menu principale sono: Blue Blog (con tutti gli articoli che ti cambieranno la giornata e la vita fin da subito), About Nito (con la mia biografia) e la Pagina Contatti.

 


 

La prima voce sotto il Menu Blue Home Page ti porta in una Blue Page dedicata al mio manuale dedicato al Blogging avanzato, al Mindset imprenditoriale e all'approccio verso la libertà finanziaria.

Blog Vs. CV (Blog contro Curriculum Vitae)

Un ebook pazzesco di 110 pagine offerto in cambio di un gettone (ridicolo direi).:-)

Tutta la mia esperienza di blogger e imprenditore Digitale è immessa in maniera pianificata all'interno di questo manuale.

Un incontro da boxe immaginario tra un Blog e un Curriculum Vitae per dimostrare la potenza del primo e la precarietà intrinseca del secondo.

Questo manuale mette a nudo il sistema lavorativo italiano e la non meritocrazia dell'organico dei lavori classici nel nostro paese.

Allo stesso tempo ti indica la via più breve per raggiungere risultati a breve termine monetizzando la tua creatività fin da subito.

 


 

Qua e là nel Blog e nella seconda voce del Menu iniziale (sotto la Blue Home Page) trovi la Check List dell'Imprenditore Digitale da scaricare gratuitamente.

Inutile dirti che partire da questa utile guida ti darà una marcia in più nella comprensione dei concetti che stanno alla base della nuova Imprenditoria 2.0.

 


 

Routine KO è la Guida Gratuita che insieme a Blog Vs. CV ti permette di ottenere il giusto Mindset imprenditoriale.

Il valore contenuto in questa guida gratuita è immenso ed è frutto di tanta esperienza pluriennale (nonché di una buona dose di libri di Anthony Robbins).

 


 

La seconda voce del Menu principale è Portafogli 5.0 e racchiude una pagina contenente tutte le realtà testate nel sito.

Una vera guida completa al Guadagno Online sostenibile che può aiutare i meno esperti a non incappare nelle solite truffe della Rete.


 

Nel sotto Menu di Portafogli 5.0 trovi la Pagina Blue Digital Supporters, dedicata a tutti gli amici sostenitori del Blog che in questo modo hanno un loro spazio eccezionale per ottenere visibilità gratuita e mostrare il loro talento.

 


 

La terza voce del Menu è la Pagina Risorse che comprende le varie aziende testate nel sito e i manuali scritti per portarti al livello successivo.

 


 

Nel Menu che compare sotto la Pagina Risorse, trovi la Consulenza che posso attuare per te nel caso volessi velocizzare la tua ascesa verso la libertà Digitale e l'imprenditoria Web.

La Consulenza si divide in altre tre voci:

  • Consulenza Basic
  • Consulenza Blue
  • Consulenza Dynamic

Questo per permettere di adattarle al meglio alla tua situazione specifica.

 


 

Nella pagina About Nito troverai più sezioni:

  • Iniziativa Uguale Passione che comprende:
  • Musica (la musica elettronica è la mia passione principale)
  • Fantasy (i libri che ho scritto)
  • Trading Sportivo (l'attività libera che applico grazie a Liberi dal Lavoro)

E una Pagina che spiega brevemente la potenza straordinaria della Blue Economy di Gunter Pauli.



 

L'ultima voce del Menu principale è quella dedicata ai Contatti, dove potrai inviarmi una mail oppure compilare un Modulo con i tuoi dati e il tuo messaggio/richiesta di Informazioni.


 

Alla fine di ogni Post è presente una prima sezione Footer con alcune informazioni utili:

  • Sulla sinistra la Tua Check List Gratuita da scaricare
  • Al centro la visualizzazioni del Blog
  • A destra una pagina particolare che unisce la Blue Economy all'Imprenditoria Digitale che ti invita ad iscriverti con la tua mail scaricando un Regalo utile (la Guida dell'Imprenditore Digitale in chiave Sostenibile).

Più in Basso un Menu aggiuntivo comprendente:

  • Liberi Dal Lavoro (una Page dedicata alla realtà Web più potente e onesta del momento).
  • Freedom Factory (per costruire insieme a me un tuo progetto con il Crowdfunding e Kickstarter.
  • La Guida Gratuita Routine KO.
  • La Pagina dedicata ai Blue Digital Supporters.
  • Lo Sport Trading di cui mi occupo all'interno di Liberi Dal Lavoro

 


 

Infine nella sezione più in basso trovi la sezione Footer con gli articoli più letti e la Pagina sulla Privacy.

 


Andiamo adesso a vedere quanto è contagiosa la passione per la Libertà. 🙂

Questi qui sotto sono alcuni dati estrapolati dal sito Imprenditori Digitali Sostenibili.

Se sei esperto di SEO o blogging in generale, converrai con me che la migliore frequenza di Rimbalzo (cioè la percentuale con cui gli utenti lasciano una pagina Web) è buona solo se si avvicina almeno al 50%.

Questo Blog negli ultimi 3 mesi del 2020 si è aggiudicato un ottimo 69,74% come visualizzato nella colonna di destra.

A sinistra la durata media di lettura su una sessione (pagina o articolo), niente da dire con quasi 3 minuti di lettura di media.

 

 


 

Qui sotto abbiamo a sinistra gli ultimi 30 giorni a cavallo tra novembre e dicembre il numero di sessioni (ingressi nel Blog) con un buon 2287.

Sulla destra la visualizzazione di tutte le pagine del sito (quasi 4000).


 

Qui sotto un altro dato interessante: la percentuale di visitatori nuovi e di ritorno sul sito. Direi che un buon 39% di utenti che ritornano non è affatto male (magari proprio tu sarai tra questi). 🙂


 

 

Percentuale dei device utilizzati maggiormente dai miei lettori 🙂

 


 

Top Ten dei paesi dai quali viene effettuato l'accesso al Blog


 

Impressioni totali ultimi 3 mesi su Google


 

Click totali ultimi 3 mesi su Google


 

Parole chiave che portano maggiormente su Imprenditori Digitali Sostenibili.

E' interessante notare come l'azienda Ganancias Deportivas abbia portato molti utenti del sito a diventare veri e propri fan oltre che per l'azienda descritta, anche per realtà super valide come Liberi dal Lavoro e TrustInvesting.

 

Grazie per aver letto questa Guida.



Un abbraccio dal tuo Blue Blogger

Nito Ferri